I corsi a catalogo per la formazione antincendio basso rischio e medio rischio


Siamo specializzati nell’erogazione di percorsi formativi destinati alla squadra di emergenza aziendale che deve essere costituita all’interno di ogni azienda ed in generale nei corsi antincendio, così come disposto dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro il d.lgs. 81/2008 e s.m.i.. I corsi per addetti antincendio si suddividono in basso rischio, che ha una durata di 4 ore e medio rischio, che ha una durata di 8 ore. La scelta della classe di rischio deve essere identificata sulla base del rischio incendio presenti in azienda tuttavia possiamo fornire consulenza sulla scelta del corso più idoneo. La formazione può essere erogata anche in azienda previa disponibilità di una sala riunioni o eventualmente di uno spazio aperto e sicuro nel caso di corsi medio rischio (che prevedono la prova pratica).

“Non mi aspettavo che un corso antincendio sarebbe potuto essere interessante ma mi sono dovuta ricredere. L’ingegnere che ha curato la didattica ha saputo coinvolgere i partecipanti creando una piacevole momento di unione aziendale.”
— Marta Villani

 

Piani formativi previsti ed offerti dalla nostra struttura specializzata nell’organizzazione dei corsi antincendio

Il personale docente ha esperienza nelle tematiche antincendio D.M. 10/3/98 ed ha almeno tre anni di esperienza professionale nel settore della sicurezza sul lavoro. La durata dei corsi è variabile in funzione della classe dei rischi incendio effettivamente presente all’interno della propria azienda. La formazione può essere erogata in classe nelle città di Milano e Roma oppure direttamente in azienda previo il raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
Perché affidarsi alla nostra struttura.

  • alto rapporto qualità prezzo
  • formazione professionale
  • esperienza e la didattica
  • disponibilità attrezzature antincendio
  • corsi con cadenza mensile
  • possibilità di formazione  in azienda

Per un preventivo di spesa e per ottenere il calendario dei corsi aggiornato potete compilare il modulo di contatto.

E’ bene ricordare che la squadra di emergenza deve essere tassativamente presente interno di tutte le realtà aziendali in quanto ha il delicato compito di attuare tutte le misure necessarie e fondamentali per garantire una corretta gestione delle situazioni di emergenza che possono accadere all’interno di qualsiasi attività lavorativa. La squadra degli addetti alla gestione delle emergenze deve essere idoneamente formata tramite un corso antincendio e sempre presente pertanto è doveroso formare un numero congruo di lavoratori con l’attività aziendale o con eventuali turni di lavoro organizzati dal datore di lavoro. Il programma didattico è stabilito per legge.

 


Sconto 20% compilando il modulo

RICHIEDI UN PREVENTIVO!