Contatti aziendali

OPS S.r.l.
piazza Cinque Giornate, 6
20129 Milano
Tel. 02.40705812 (6 linee R.A.)corso antincendio

Eroghiamo corsi in aula a Milano e Roma ed in azienda su tutto il territorio nazionale.


Corso antincendio Milano: la formazione antincendio basso rischio e medio rischio


La Nostra azienda nel cuore della città di Milano e le specifiche richieste da parte della numerosa clientela presente sul territorio lombardo, ci permette di organizzare corsi antincendio per attività a basso rischio e per attività a medio rischio con cadenza periodica e nel rispetto dell’attuale panorama normativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Al termine dei corsi di formazione viene rilasciato un attestato comprovante la frequenza al corso ed il superamento dell’esame finale.

I corsi antincendio che organizziamo a Milano sono:

  • corso rischio basso della durata di 4 ore;
  • corso corso rischio medio della durata di 8 ore.

Su richiesta del Cliente possiamo provvedere ad organizzare la formazione antincendio sul comune di Milano anche per le attività a rischio elevato (alto rischio) ma per questo tipo specifico di didattica è necessario contattare la nostra azienda per verificare la fattibilità del progetto formativo in quanto questo tipo di corsi antincendio richiedono una progettazione ed organizzazione molto precisa.

Tutti i corsi antincendio Milano organizzati dalla nostra struttura vengono tenuti da professionisti altamente qualificati ed in generale presso la nostra sede oppure nelle sale convegni dei principali alberghi milanesi situati sempre in zone centrali con possibilità di parcheggio, facilmente raggiungibili sia con i mezzi sia in auto.

In alcuni casi e per alcune aziende può risultare più conveniente la c.d. “formazione a domicilio“. In pratica la nostra azienda, lavorando in concerto con il Vostro personale interno, può organizzare un corso antincendio solo ed esclusivamente per Voi (presso la Vostra sede o presso un centro convegni). Fisiologico pre-requisito di questo tipo di servizio è il raggiungimento di un numero minimo di discenti.

Questa soluzione ha ovviamente vantaggi e svantaggi che variano principalmente in funzione del numero di lavoratori. In particolare se viene raggiunto un numero minimo di partecipanti (dobbiamo formare un gruppo con almeno 6/8 lavoratori) il corso antincendio organizzato ad hoc risulta essere la scelta più adeguata in rapporto costi/benefici e vengono eliminati gli svantaggi.

I lavoratori a Milano e provincia non devono infatti effettuare alcuno spostamento e vengono abbattuti tutti i tempi ed i costi di trasferta (eliminando o riducendo ulteriori fattori di rischio di infortunio in itinere).

Nel caso di un corso antincendio “a domicilio” l’azienda ha il vantaggio di poter organizzare il corso nelle date che la stessa predilige e non si deve adeguare alle date scelte dal centro di formazione.

Ricordiamo al lettore che il numero di lavoratori da formare in materia di antincendio dipende dall’attività lavorativa e in generale consigliamo di attenersi alla seguente linea guida: per le aziende che contano meno di 15 lavoratori suggeriamo sempre la formazione di almeno due addetti antincendio mentre per aziende sopra i 15 lavoratori suggeriamo la formazione antincendio ad almeno il 10% della forza lavoro considerando sempre la suddivisione per piani e per reparti come prioritaria (almeno un addetto per reparto o per piano).


Sconto 20% compilando il modulo

RICHIEDI UN PREVENTIVO!